IL NOME

AVEVO UNA NONNA CHE VENDEVA GELATI E FACEVA DOLCI, IN PAESE ERA MOLTO AMATA E LA CHIAMAVANO "LA COLOMBARIA". HO VISTO UNA BARCA GALLEGGIARE IN UN CANALE E MI E' VENUTO DI CHIAMARLA COSI', PER MIA NONNA...ED ANCHE PER ME.

(qui a sinistra la nonna attorniata dai figli negli anni 'quaranta all'entrata dell'osteria di famiglia)

sabato 25 maggio 2013

Mostri marini 2


saluti dal Garbage Patch State!!!


Molto provocatoriamente Colombaria aderisce all'iniziativa Garbage Patch State affermando che se un isola di pattume ci sarà anche nel limitato specchio della splendida Laguna Veneta quella sarà la sua patria di elezione. Su quell'isola verrà issata al posto dell'amato gonfalon della Serenissima la bandiera della federazione del Garbage Patch State e verrà chiesto relativo status territoriale.
Abbiamo già parlato in questo blog di mostri marini asserendo che l'essere umano sia il più pericoloso tra di essi, ebbene, quello che era una nostra elucubrazione ora diventa un pensiero condiviso. Ora ci sentiamo di poter provocatoriamente proporre un quiz: quale tra questi è nullaltro che il prodotto della nostra fantasia?!
Vedere poi qua sotto,  l'utile specchietto offerto dal Garbage Patch State per la risposta, premio un tappo di plastica!
 


tartaruga cinturata

gabbiano "esploso"

bimbo pesce



rio del Malcanton...primi passi

"Picture yourself in a boat on a river
With tangerine trees and marmalade skies..."

Lennon, McCartney